Paesagginterattivi Forlì nasce all’interno della Settimana del Buon Vivere 2017, con l’intento di costruire una mappa di paesaggio condivisa.
I contenuti della mappa sono in parte provenienti dalle ricerche del Comitato di Quartiere Schiavonia San Biagio e in parte generati da tutti i cittadini che vogliono contribuire alla realizzazione.
La costruzione della mappa di paesaggio condivisa viene aperta da un evento collettivo lunedì 25 settembre: la Chiesa della SS Trinità (luogo-antenna della mappa) viene raggiunta e visitata, al termine di un excursus nei giardini delle ville storiche del centro.
A tutti i partecipanti viene consegnato un depliant con gli accessi alla mappa e le modalità di trasmissione dei contenuti con cui popolarla. Il “cantiere di lavoro” rimane aperto per tutta la Settimana del Buon Vivere, il 1 ottobre la raccolta dei contenuti viene chiusa.
La mappa di paesaggio condivisa rimarrà pubblicata e fruibile a tutti, come testimonianza e primo tassello di future rappresentazioni collettive.